Cerreto Sannita. Furti in alcune villette del molisano, inseguimento dei carabinieri per 40km, poi i malviventi abbandonano l’auto e scappano a piedi.

SONY DSC

Allo svincolo di Puglianello è transitata l’Audi A3 S3 risultata rubata a Pozzuoli, che all’alt dei militari ha proseguito la marcia. Dopo l’inseguimento a bordo i militari vi hanno rinvenuto un anello con brillantini, 4 televisori a led, 2 pc portatili, 2 cellulari, borse griffate, occhiali da sole, navigatore satellitare, macchina fotografica ed oggetti d’argenteria per un valore di 8mila euro (nella foto, la refurtiva recuperata).

Continua senza tregua l’attività di contrasto messa in campo dai carabinieri del Comando Provinciale di Benevento ai reati predatori, in particolare contro i furti e rapine in abitazione. Nelle prime ore della mattinata, la Centrale Operativa della Compagnia di Cerreto Sannita è stata allertata dall’Arma di Bojano (CB) in seguito ad alcuni furti commessi nella nottata in quel territorio in particolare nel Comune di Spinete dove i malviventi avevano preso di mira alcune villette isolate svaligiate mentre i proprietari dormivano. Immediatamente la centrale operativa ha segnalato i fatti alle pattuglie sul territorio, attuando il piano di posti di blocco organizzato e predisposto in tali evenienze dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento sulla S.P.117 Fondo valle Isclero. Dopo poco all’altezza dello svincolo di Puglianello è transitata una Audi A3 S3 di colore nero molto potente che all’alt dei militari ha proseguito la marcia ad elevatissima velocità. Immediatamente i militari del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Cerreto Sannita supportati da altri comandi stazione si sono posti all’inseguimento del veicolo che è risultato denunciato rubato presso il Commissariato P.S. di Pozzuoli, il 4 febbraio 2014, da un 30enne del centro. L’inseguimento è proseguito per circa 40 chilometri fino all’estrema periferia di Maddaloni (CE) dove i malviventi, vistisi braccati, hanno abbandonato l’auto fuggendo a piedi nelle campagne circostanti. La battuta operata in zona da parte dei militari, supportati anche dai colleghi di Maddaloni, non ha consentito il rintraccio dei ladri. Il veicolo rubato è stato portato presso la Compagnia di Cerreto Sannita dove, a seguito di accurata ispezione e i rilievi del caso, è stato rinvenuto: un anello con brillantini, 4 televisori a led di ultima generazione, 2 pc portatili, due cellulari, borse griffate, occhiali da sole, navigatore satellitare, macchina fotografica digitale e vari oggetti di argenteria, il tutto per un valore commerciale di circa 8,000,00, intero provento dei furti. Tutta la refurtiva è stata restituita ai due proprietari derubati nelle proprie abitazioni di Spinete (CB) rispettivamente di anni 51 e 37 anni. Particolarmente emozionata la moglie di uno dei proprietari per la restituzione da parte dei militari dell’anello con brillantini di grande valore affettivo in quanto ricordo di famiglia. Anche il veicolo dopo gli accertamenti è stato riconsegnato al legittimo proprietario.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu