Cronaca / Provincia. Raffica di arresti: rimuove i sigilli ad un cantiere sequestrato: arrestato un 51enne di Trentola Ducenta. Arresti pe furti a S. Nicola la Strada.
Maddaloni. I carabinieri del Nucleo Operativo del locale Comando Compagnia hanno tratto in arresto GAZZILLO Iolanda cl. 66 del posto, in esecuzione dell’ordinanza di aggravamento della misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale – di Santa Maria Capua Vetere (CE). Il provvedimento è scaturito a seguito delle risultanze fornite dai Carabinieri concernenti le inosservanze delle prescrizioni imposte dal regime degli arresti domiciliari cui era sottoposta. L’arrestata è stata associata presso l’istituto di pena femminile di Pozzuoli (NA).
Trentola Ducenta. I carabinieri del locale Comando Stazione hanno tratto in arresto per violazione di sigillo GUARINO Alessandro, cl. 63 del posto. L’uomo è stato sorpreso dai militari operanti dopo aver rimosso i sigilli, all’interno del proprio cantiere edile ubicato in quella via Rubicone snc unitamente ad altri 4 operai, nonostante la struttura fosse stata sottoposta dal 01 lug 2013 a sequestro penale per abusivismo da parte del personale della locale Polizia Municipale. Il successivo sopralluogo ha consentito di appurare che il Guarino, dalla data del sequestro, sull’area in questione ha modificato lo stato dei luoghi proseguendo i lavori di completamento di un capannone di circa 200 mq adibito ad officina. L’arrestato sarà sottoposto a rito direttissimo.
San Nicola la Strada. I carabinieri del locale Comando Stazione, hanno tratto in arresto per furto in concorso Papa Paolo cl. 82 di Capodichino (NA) e Allegretti Francesco cl. 90 di Secondigliano (NA). I due sono stati sorpresi mentre tentavano di recuperare un generatore di corrente asportato poco prima sulla pubblica via. Gli arrestati sono stati tradotti presso le rispettive abitazione in regime degli arresti domiciliari in attesa della celebrazione del rito direttissimo.