Cusano Mutri / Solopaca. Si spacciano per titolari di azienda di ristorazione calabrese ed ordinano a nota azienda vinicola locale 1800 bottiglie di vino pregiato da 12mila euro pagando con assegni contraffatti.

Studente universitario 20enne residente nel napoletano aveva creato un apposito account di posta elettronica ed utilizzando le generalità della sua docente universitaria presso la Federico II di Napoli ha ordinato e ritirato in nome e per conto della stessa diversi libri di testo universitari a sua insaputa.

I carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno effettuato un articolato servizio di controllo straordinario, con l’impiego di ben 16 pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza volto alla prevenzione delle truffe in danno di anziani e furti in abitazione e presso esercizi commerciali. Posto in essere un controllo della circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta: controllati 178 persone e 146 autoveicoli, diverse le contestazioni al codice della strada con fermi e sequestri. Nello specifico, a Telese Terme, un 31enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine, nel corso di una perquisizione presso la propria abitazione è stato trovato in possesso di vasi contenenti piante di marijuana poi sequestrate: l’uomo è stato denunciato per detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti. A Solopaca, due uomini residenti in Calabria, già noti alle forze dell’ordine, sono stati denunciati per truffa e ricettazione in concorso. Spacciandosi per titolari di una rinomata azienda di ristorazione calabrese hanno ordinato alla titolare di una nota azienda vinicola locale circa 1800 bottiglie di vino pregiato, per un valore complessivo di circa 12mila euro. Al momento della consegna della merce i due malviventi hanno pagato con assegni bancari risultati contraffatti, creando un notevole danno economico alla vittima. A Pietraroja due napoletani, un 50enne del quartiere Secondigliano e un 22enne di Fuorigrotta, entrambi pluripregiudicati, sono stati sorpresi ad eseguire, a bordo di una Lancia Y di colore grigio, noleggiata presso una concessionaria auto di Potenza, la vendita porta a porta di quadri raffiguranti l’effige di “San Pio”, rivolgendosi in maniera quasi arrogante a coloro che rifiutavano l’acquisto: proposti per il foglio di via obbligatorio ed il divieto di ritorno in Comune. A Cusano Mutri, uno studente universitario 20enne residente nel napoletano è stato denunciato per sostituzione di persona ed accesso abusivo a sistema informatico e telematico: mediante la creazione di un apposito account di posta elettronica, utilizzando arbitrariamente le generalità della sua docente universitaria presso la Federico II di Napoli, ha ordinato e successivamente ritirato in nome e per conto della stessa diversi libri di testo universitari a sua insaputa.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu