Donne e false accuse. “Mi violentarono per 10 anni” e li fa arrestare, ma non era vero nulla: caso archiviato.

“Mi hanno violentato per 10 anni”. Basta la parola e scattano le manette, ma la donna aveva inventato tutto. Ci sono voluti però ben 5 anni per far emergere la verità e, intanto, degli uomini innocenti erano finiti in galera.

In 5 finirono dietro le sbarre per mano dei poliziotti della Questura, salvo a distanza di anni emergere tutt’altra verità. La presunta vittima della vicenda, una donna di 46 anni, avrebbe infatti mentito mandando in carcere persone innocenti, così come concluso dallo stesso PM della Procura che ha chiesto e ottenuto un decreto di archiviazione del caso dal GIP”.

Ancora: “Dichiarazioni cambiate più volte nel corso delle indagini, fino alla ritrattazione completa da parte della donna che, alla fine, raccontò di essere stata indotta ad accusare gli indagati dal marito e dal suo avvocato”

Sarebbe interessante sapere chi sia l’avvocato e se, per curiosa coincidenza, risulti agganciato a qualche struttura del circuito antiviolenza.

Ma il nome dell’avvocato che consiglia di inventare false accuse non c’è, mentre ci sono i nomi di tutte le personalità che fecero passerella dopo l’arresto plurimo per prendersi i meriti della brillante operazione. Le cronache dell’epoca riportano che: “gli investigatori riferiscono che le indagini hanno consentito di fare luce su una squallida vicenda di violenza sessuale e di sevizie” – “è emerso un lungo periodo nel corso del quale la vittima veniva sottoposta ad ogni genere di violenze”.

“la vittima ha sempre taciuto per paura per la sorte del marito e del figlio”- “la donna, esasperata, si è rivolta agli agenti del Commissariato che hanno avviato le indagini che hanno riscontrato il racconto della donna”- “le indagini, celeri e intense, hanno consentito di individuare gli autori e cristallizzare i reati di violenza sessuale di gruppo ed estorsione…

Visto l’esito fallimentare del processo non si sa cosa abbiano riscontrato gli inquirenti, ma all’epoca si vantavano di aver riscontrato. Indagini celeri e intense, wow! … ma sbagliate su tutta la linea, lo avrebbero capito cinque anni dopo.

Simpatica la chiosa dell’articolo odierno: “caso archiviato e tante scuse ai cinque indagati trascinati in carcere con le gravissime accuse di violenza sessuale di gruppo ed estorsione”. Tante scuse, l’hanno scritto davvero.

La notizia su lanuovacalabria

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu