DRAGONI / ALIFE. Il Ponte Margherita e’ transitabile, il Comitato Pro Ponte: “Pubblicate le oltre 80 pagine di relazione e il certificato di idoneità”.

alife-ponte-margherita-prove-caricoMolta confusione creata intorno alla vicenda: addirittura che il Comitato avrebbe arrecato danni ai cittadin per aver ostacolato i lavori.

di Adele Consola

Il Ponte Margherita tra pochi giorni, era il 29 dicembre 2015, “festeggia” il suo primo anno di chiusura in un modo speciale: con una dichiarazione di transitabilità spedita in queste ore dall’Osservatorio Ponte Margherita, meglio conosciuto come Comitato Pro Ponte, a tutti gli organi di competenza, Provincia in primis in quanto Ente gestore del bene. A distanza di qualche giorno dalle prove di carico, commissionate dal Comitato ad una società leader nel settore con regolare autorizzazione della Provincia, si è scritto di tutto. Si è scritto persino che nel voler conoscere lo stato di salute del ponte il Comitato ha arrecato danni ai cittadini (dunque a se stessi) per aver ostacolato i lavori a farsi. Salvo poi scoprire che il “Ponte della discordia” può essere riaperto senza interventi. E’ di queste ore la notizia: il Ponte Margherita è transitabile. Arrivata la tanto attesa relazione degli esperti di Bolzano ma soprattutto arrivato il certificato di transitabilità (VEDI FOTO IN ALLEGATO). Un certificato accompagnato da oltre 80 pagine di relazione dettagliata che “tra poche ore saranno rese pubbliche”, fanno sapere dal Comitato. Qualcuno ha ironizzato sulle modalità adottate dai cittadini per mettere insieme i fondi necessari per saldare il conto con la 4 Emme s.p.a. ma il “batter cassa” è stato necessario. Nessun “giallo”, nessun “flop”, nessuna “lotteria farsa” dunque, adesso è tutto nero su bianco. In queste ore c’è stato un rincorrersi di affermazioni deliranti, forse perché era tanta e tale la preoccupazione per i risultati che è stata oltraggiato anche il nobile gesto dell’autotassazione dei cittadini già in ginocchio per il disagio enorme dovuto, ormai si può dire, all’inutile chiusura.

Questo il testo della comunicazione inoltrata agli organi di competenza:

TESTO LETTERA E FOTO DEL CERTIFICATO IN ALLEGATOalife-ponte-margherita-100-2016 alife-ponte-margherita-101-2016 alife-ponte-margherita-102-2016 alife-ponte-margherita-103-2016

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu