DRAGONI. Torna l’appuntamento “Buon compleanno Eugenio”: Sport, cultura e solidarietà, eventi ed iniziative nel segno del ricordo di Eugenio Ruberto.
Si parte lunedì 29 agosto (giorno del compleanno di Eugenio) alle ore 18, presso la Scuola Media, con un Dialogo aperto con lo scrittore Matteo Grimaldi, un dibattito…
di Federica Landolfi
Ci ritroveremo come l’anno scorso, e come sicuramente faremo il prossimo anno, del resto è nato come un evento da ripetere ritualmente in prossimità e in occasione del compleanno di Eugenio. E così anche il 2022 ha il suo programma fitto di iniziative per ricordare un ragazzo di Dragoni (CE) pieno di vita e di interessi, un 14enne con un grande sogno che oggi la famiglia Ruberto, tenendo viva l‘Associazione a Lui Dedicata, sta cercando di realizzare a piccoli passi. Intanto si festeggia, intanto si lavora alla tre giorni di sport, cultura e solidarietà patrocinata dal Comune e condivisa da una squadra di soci e volontari già alle prese con dettagli e preparativi.
Si parte lunedì 29 agosto (giorno del compleanno di Eugenio) alle ore 18, presso la Scuola Media, con un Dialogo aperto con lo scrittore Matteo Grimaldi (autore di “Famiglia X” e “Il violino di Filo”), un dibattito interessante sul tema dell’inclusione, moderato dalla giornalista Federica Landolfi, che vedrà la partecipazione di rappresentanti istituzionali e del mondo associazionistico. Seguirà la proiezione di un film.
Venerdì 2 settembre dalle ore 17:30, presso il Campo Sportivo, Manifestazione canina con esibizione passeggiata e morso a cura dell’Allevamento Della Fenice; alle ore 21 serata di musica live con gli Amici di Eugenio e Paolo. Domenica 4 settembre dalle ore 17, sempre presso il Campo Sportivo, gare di Basket 3vs3 con ospite d’eccezione la Nazionale Paralimpica di Basket; alle ore 21 chiusura in musica.
La tre giorni di eventi, in cui saranno presenti punti ristori e gonfiabili per i bambini, sarà preceduta da altre due giornate dedicate allo sport: il 25 agosto (calcio a 2) e il 27 agosto (pallavolo femminile a 3).
“Occasioni per tenere vivo il ricordo di Eugenio– commentano all’unisono Francesca, Giuseppina eRemigio dell’Associazione no-profit Eugenio Ruberto– e per vivere momenti di aggregazione e convivialità. Eugenio è con noi e lo ritroviamo in ogni cosa che facciamo e che organizziamo, festeggeremo anche quest’anno il suo compleanno in compagnia di amici e cari che non l’hanno dimenticato”.
VUOI FARE UNA DONAZIONE?
Ecco il link https://www.eugenioruberto.it/donazione-per-eugenio-ruberto/