BAIA E LATINA / FAICCHIO / PIEDIMONTE MATESE / PIANA DI MONTEVERNA. Ecco il “1° Meeting del Volo”: in campo deltaplani, autogiri, elicotteri, droni e mongolfiere.

La manifestazione ha avuto il patrocinio del Comune di Faicchio, Confartigianato di Benevento, Aics (Associazione italiana cultura e sport), Club Rains di Piana di Monte Verna.

Sana attività sportiva, adrenalina dura, divertimento assicurato, ma anche tanta musica e cultura, natura e prodotti tipici locali: tutti ingredienti del “1° Meeting del Volo – tra cielo e terra, sogno e realtà” che andrà in scena domenica 10 giugno in località Macchia a Faicchio. Sul campo di volo privato della Icaro’s Fly sarà possibile ammirare, fin dalle prime ore del mattino, deltamotori, autogiri ed elicotteri messi a disposizione dai Club di Baia e Latina, Benevento, Castel Volturno, Piana di Monte Verna, Piedimonte Matese, Sant’Agata de’ Goti e Vitulazio. Previste prove statiche di deltaplano da volo libero e parapendio, simulazioni con i droni e persino ascensioni vincolate in mongolfiera grazie alla partecipazione del Club Aerostatico Wind and Fire di Fragneto Monforte. Sarà estratte 40 persone tra il pubblico presente ed i fortunati potranno salire gratuitamente a bordo della Mongolfiera. Raggiungerà il campo di volo anche il sindaco di Faicchio, Nino Lombardi, unitamente al parroco don Saverio Goglia per la benedizione dei mezzi. Per l’occasione saranno presenti con i loro stand l’Associazione Arma Aeronautica, l’Unuci (Unione nazionale degli ufficiali in congedo), l’associazione Vivi Faicchio. Prevista anche la presenza di guide che potranno illustrare ai presenti le bellezze naturalistiche, i beni monumentali e le caratteristiche del borgo di Faicchio, così come si potranno degustare prodotti tipici locali. Impegnati anche i truck food pronti a sfornare pizze, panini e tanto altro e soprattutto i fusti della birra artigianale del birrificio Saint John’s. Il tutto per arrivare a sera col previsto concerto di musica popolare de “i Tammòre” con tarantelle, tammurriate e pizziche.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu