Foglianise. Nasce in città “l’Assessorato alla Gentilezza”: scopo quello di promuovere educazione e rispetto degli altri.
La delega sarà ufficializzata il prossimo mercoledì 13 novembre in occasione della “Giornata mondiale della Gentilezza”.
Nella piccola cittadina sannita di Foglianise l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Tommaselli, decide di dar vita ad un assessorato speciale: quello alla “Gentilezza”, con l’obiettivo dichiarato di “prevenire e correggere molti comportamenti che danneggiano il vivere sereno di una comunità, promuovendo la buona educazione, il rispetto verso il prossimo e la cosa pubblica e sensibilizzando tutti i cittadini, a cominciare dai bambini delle scuole dell’obbligo”. Destinataria di tale impegnativo incarico è la 39enne Emanuela Boffa (nella foto), già assessore in carica, che d’ora in avanti dovrà occuparsi in maniera istituzionale di favorire la diffusione della cultura della gentilezza, promuovendo e condividendo pratiche e comportamenti che mettano in una relazione positiva e costruttiva le istituzioni e i cittadini.