FORMICOLA / CAIAZZO. Fantasia e immaginazione, corso di formazione a Formicola: incontro con il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

caiazzo san bartolomeo giardiniAl progetto formativo ha aderito Tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna di Caiazzo che promuove l’incontro e la cui esperienza creativa verrà raccontata dal fantasiologo Carrese.

massimo gerardo carreseSabato 7 maggio dalle ore 16:30 l’Associazione “La finestra del Monte Maggiore” ospita il corso di formazione del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di Storie e caratteristiche della fantasia e dell’immaginazione. Due facoltà della mente intese dallo studioso rispettivamente come facoltà del possibile e facoltà dell’azione. La formazione, destinata a un gruppo ristretto di persone e gratuita perché parte del progetto APC – Aziende per la Cultura ideata dallo stesso Carrese, ha lo scopo di chiarire le storie, i meccanismi, i funzionamenti della fantasia e dell’immaginazione nella vita quotidiana e nelle varie discipline umanistiche, scientifiche, ludiche e artistiche. Il corso formativo regge sulla performance interattiva: esercizi, dimostrazioni pratiche, riflessioni, discussioni. Niente monologhi! La performance e l’interazione caratterizzano i corsi del fantasiologo Carrese che coinvolge in prima persona i partecipanti. Al progetto formativo ha aderito Tenuta San Bartolomeo Casa in Campagna di Caiazzo che promuove l’incontro di Formicola e la cui esperienza creativa verrà raccontata dal fantasiologo Carrese in coerenza con i temi affrontati durante la formazione. Alla formazione si accede previa adesione. Abbazia dei Virginiani, via Morisani 37 Formicola. Maggiori informazioni su www.fantasiologo.com

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu