GIOIA SANNITICA / CAIAZZO. Ecco le mascherine per i bambini dai 4 ai 16 anni: fornite dalla Regione, la consegna, accurata, dalla Protezione Civile.

“E’ fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi confinati aperti al pubblico inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire distanze di sicurezza”.

A Gioia Sannitica questa mattina sono state ritirate le mascherine per i bambini dai 4 ai 16 anni: la distribuzione avverrà nei prossimi giorni ovviamente a cura dei volontari della Protezione Civile.

A Caiazzo la distribuzione delle mascherine a tutti i bambini 4/8 anni ed a tutti i ragazzi 9/16 anni. La consegna porta a porta nei giorni 8 e 9 maggio: “Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale da domani 8 maggio avvierà con la collaborazione dei volontari del nucleo Comunale della Protezione Civile, la consegna delle mascherine ricevute dalla Regione Campania, a tutti i bambini e ragazzi 4/16 anni direttamente a casa. I volontari consegneranno ad ogni bambino/ragazzo n. 2 mascherine. Ricordiamo che, in virtù di quanto previsto dal DPCM 26 aprile 2020 (art. 3 comma 2) e valido a far data da lunedì 04 maggio 2020, “è fatto obbligo sull’intero territorio nazionale di usare protezioni delle vie respiratorie nei luoghi confinati aperti al pubblico inclusi i mezzi di trasporto e comunque in tutte le occasioni in cui non sia possibile garantire continuativamente il mantenimento delle distanze di sicurezza”.

A Piana di Monteverna comunicano che “nella giornata di domani ritireremo le mascherine acquistate dalla Regione Campania e devolute ai Comuni in favore dei bambini e ragazzi residenti di età compresa tra i 4 e i 16 anni. Le operazioni di distribuzione porta a porta partiranno dalla giornata di sabato 9 maggio 2020 grazie al prezioso ausilio degli instancabili volontari del Nucleo di Protezione Civile Piana di Monte Verna”.

A Calvi Risorta oggi, giovedì 07.05.2020, la Protezione Civile, nel pieno rispetto delle misure di sicurezza, provvederà a distribuire presso i locali dell’ex 118 le mascherine fornite dalla Regione Campania ai bambini appartenenti ad una fascia di età che va dai 4 ai 16 anni. Si potranno ritirare dalle 8.30 alle 12.00 e dalle 16 alle 18.30.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu