GIOIA SANNITICA. Inaugurazione Plesso Scolastico “Settembrini” e nuova Casa Comunale: oggi amministrazione comunale al gran completo con ospiti il sottosegretario Alfano ed il consigliere regionale Zinzi.

_

“Stamattina questa piccola città in provincia di Caserta ha lanciato un messaggio chiaro al futuro migliore a cui stanno puntando”.

L’on. Gioacchino Alfano, sottosegretario di Stato al Ministero della Difesa ed il consigliere regionale Gianpiero Zinzi tra gli ospiti d’eccezione, quest’oggi a Gioia Sannitica, per una duplice inaugurazione: la nuova Casa Comunale ed il Plesso scolastico “Settembrini”. Si è dichiarato vicino all’amministrazione comunale, retta dal sindaco Michelangelo Raccio, ed a tutto il territorio matesino, l’esponente del Governo centrale, per un evento eccezionale che ha visto il taglio del nastro di due luoghi simbolo della vita della comunità gioiese: oltre al palazzo municipale, appunto, anche l’Istituto Comprensivo Statale “Luigi Settembrini”. Due importati opere pubbliche consegnate alla cittadinanza, e di cui andare fieri, a cui hanno lavorato tutta la squadra di governo che sta guidando il piccolo centro matesino. Presenti anche il neo presidente dell’amministrazione provinciale di Caserta, Giorgio MaglioccaFulvio Martusciello, Stefano Giaquinto, e diversi primi cittadini. “Il Municipio dal quale partono progettualità, linee programmatiche, strategie di sviluppo, ma anche infrastrutture, opere pubbliche e servizi – ha ricordato Alfano; la Scuola, il luogo della formazione culturale ed umana di tutti quei cittadini di domani. Stamattina questa piccola città in provincia di Caserta ha lanciato un messaggio chiaro al futuro migliore a cui stanno puntando”. “Quando le istituzioni, nei diversi livelli, lavorano in sinergia i risultati sui territori si vedono sempre – ha aggiunto il consigliere regionale Gianpiero Zinzi. Un esempio, della filiera istituzionale del centrodestra, è l’Istituto Settembrini di Gioia Sannitica, costruito in tempi record con finanziamenti regionali e l’impegno degli allora assessori regionali Fulvio Martusciello e Daniela Nugnes e dell’ex assessore provinciale Stefano Giaquinto. Complimenti al Sindaco Michelangelo Raccio e alla sua amministrazione. Con i bambini gioiesi stamattina abbiamo respirato energia positiva!”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu