GIOIA SANNITICA. Maratona del Matesannio: si lavora per organizzare la gran fondo di ciclismo in programma il prossimo giugno.

Regolamento, modalità di iscrizione, altimetrie dei percorsi ed ogni altra utile info saranno reperibili, già nei prossimi giorni, sul profilo FB e sul sito internet della manifestazione: https://www.facebook.com/matesannio/

Si lavora per la Maratona del Matesannio, la gran fondo di ciclismo giunta quest’anno alla 7° edizione ed andrà in scena il prossimo 30 giugno 2019 all’interno del Parco del Matese, quale tappa nazionale del campionato della Federazione Ciclistica Italiana, ed anche gara ufficiale del Circuito Scudetto Campano 2019 nonché prova master del Campionato Regionale FCI. Promossa dall’omonima associazione Asd Maratona del Matesannio (presidente Claudio Melillo), la gran fondo dallo scorso anno farà pure parte nel Circuito del Centro Italia Tour che raccoglie le più belle manifestazioni amatoriali del panorama ciclistico del Centro Sud Italia. Confermati i due percorsi previsti dell’evento che toccherà ben 15 comuni distribuiti in due province, Caserta e Benevento, con un primo medio fondo di 84 km che lo scorso anno ha visto trionfare Pasquale Papale del Team Cesaro Falasca in 2 ore, 26′ e 32″; il secondo gran fondo più lungo di 112,50 km, vinto la scorsa edizione da Federico Colone della Asd Roccasecca Bike in 2 ore, 58′ e 49″. I concorrenti in gara avrà la possibilità di optare per l’uno o per l’altro percorso, secondo le forze fisiche a disposizione, lungo la gran fondo una volta giunti all’altezza della diramazione di Cerreto Sannita scelta quale spartiacque tra il medio ed il lungo percorso, con entrambi che passeranno per Bocca della Selva, punto più alto della corsa ciclistica, ad un’altitudine di 1409 metri.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu