GIOIA SANNITICA. “Prendi un appuntamento con la salute”, screening gratuito: l’11 dicembre a Gioia Sannitica. Fiorillo: “Puntiamo alla prevenzione!”.

gioia sannitica prendi un appuntamenteo con la saluteTre programmi di screening e invita le donne in età compresa tra i 25 e i 65 anni ad effettuare il pap test, quelle tra i 45 e i 69 ad effettuare la mammografia e tutti i cittadini tra i 45 e i 75 anni d’età ad eseguire il test del sangue occulto nelle feci.

di Adele Consola

L’Amministrazione Comunale di Gioia Sannitica, nell’ambito di un programma di prevenzione promosso dalla Regione Campania, congiuntamente all’Azienda Sanitaria Caserta, ha reso noto ai cittadini che il prossimo 11 dicembre, presso la sala consiliare del Comune (frazione Calvisi), si terrà, a partire dalle ore 16:00, un importante appuntamento dedicato allo screening gratuito per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, del seno e del colon retto. “Prendi un appuntamento con la salute” questo lo slogan usato per sensibilizzare i cittadini che, a titolo gratuito, riceveranno per l’occasione assistenza da un team di esperti. L’Azienda Sanitaria Locale di Caserta ha attivato, infatti, tre programmi di screening e invita le donne in età compresa tra i 25 e i 65 anni ad effettuare il pap test, quelle tra i 45 e i 69 ad effettuare la mammografia e tutti i cittadini tra i 45 e i 75 anni d’età ad eseguire il test del sangue occulto nelle feci. Lo screening è gratuito e non occorre la richiesta del medico. E proprio il medico di base e assessore alla salute nonché ex sindaco Mario Fiorillo ha voluto a tutti i costi che una delle tappe di questa serie di iniziative venisse fatta a Gioia Sannitica. “Puntiamo alla prevenzione, – ha precisato Fiorillo – è un’esortazione che si riferisce non solo a noi dell’Amministrazione, che siamo sempre molto attenti alla salute dei nostri cittadini, ma è una preghiera rivolta a loro affinché non sottovalutino la prevenzione”. “Con viva soddisfazione – ha dichiarato Michele Tari, dirigente dell’Asl di Caserta – stiamo portando avanti questa importantissima iniziativa”. “Invito tutti i cittadini gioiesi – ha dichiarato il sindaco di Gioia Sannitica Michelangelo Raccio ad approfittare di questa importantissima occasione per fare prevenzione”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu