Macerata Campania. Per la Festa di Sant’Antuono in arrivo anche Pizzellessa di Luca Doro, la Pizza con le Castagne lesse in omaggio alla tradizione.

La Pizzellessa, insieme a tante altre pizze della Terra Felix sarà anche parte delle creazioni che farò all’importante Fiera SIGEP che si terrà a Rimini dal 19 al 23 Gennaio.

di Carlo Scatozza

Mancano pochi giorni all’inizio della storica ‘Festa ‘e Sant’Antuono” di Macerata Campania che si svolgerà dal 11 al 17 gennaio 2019 il cui valore è stato riconosciuto anche dall’UNESCO e che vivrà i suoi momenti topici nelle sfilate di Carri con botti, tini e falci che impegneranno musicalmente oltre 1200 bottari. Piatto tipico della festa da sempre è la Pastellessa, pasta con le castagne lesse, e proprio per omaggiare questa tradizione e la festa è in arrivo anche una speciale pizza grazie alla creatività ed al saper fare del pizzaiolo maceratese dell’Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food Luca Doro che, nel suo locale di Via Trieste 50-54 a Macerata, in via straordinaria, preparerà, oltre alle numerose pizze gourmet che contraddistinguono la sua nuova pizzeria di destinazione, anche la “Pizzellessa”, una Pizza con le castagne lesse. Questa creazione unica potrà essere gustata presso la Pizzeria Doro Gourmet dal giorno della Befana 6 Gennaio, data nella quale la pizzeria sarà aperta in via straordinaria anche a pranzo, per accompagnare poi tutte le serate fino al termine dei festeggiamenti. Sostiene Luca Doro:-“ La Festa di Sant’Antuono è un evento imprescindibile non solo per tutti i maceratesi, ma per tutti gli amanti del folklore popolare e delle identità campane, ho voluto così accogliere i numerosi visitatori che giungeranno nella nostra città per l’evento; la Pizzellessa, insieme a tante altre pizze della Terra Felix sarà anche parte delle creazioni che farò all’importante Fiera SIGEP che si terrà a Rimini dal 19 al 23 Gennaio, credo, in definitiva, che ogni Maceratese debba essere ambasciatore della festa nel mondo ”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu