ALIFE. Manca l’acqua potabile in città da ieri pomeriggio: disagio avvertito anche in 10 Comuni limitrofi. “Difficile definire i tempi per la risoluzione del guasto”, per il vice Sindaco Pasquale Sasso.

Alife Condotta Maretto 004

Danni improvvisi alla condotta idrica all’altezza della Strada Provinciale 331 Alife – Piedimonte Matese, direzione Sud. In corso i lavori di ripristino della fornitura d’acqua dalla rete idrica, ma difficile prevedere i tempi di realizzo, secondo il vice Sindaco della città di Alife, Pasquale Sasso.

Sasso Pasqualino 001E’ di oggi 28 febbraio la dichiarazione del Vicesindaco ed Assessore del Comune di Alife Pasquale Sasso (nella foto) circa il disagio per la mancanza dell’acqua potabile che ha investito improvvisamente, e già nella serata di ieri, il Comune di Alife e altri 20 Comuni limitrofi.  “Il guasto è serio”, avverte il vicesindaco. Il danno è stato individuato lungo la Strada Provinciale Alife – Piedimonte Matese 331 direzione Sud (nella foto, un momento dei lavori alla condotta), e trattasi della condotta principale alla quale si approvvigionano circa 10 Comuni tra cui quello di Alife (sorgente Maretto). “I lavori di ripristino della rete idrica sono in corso ma non è quantizzabile, e questo è il problema, il tempo che sarà necessario a risolvere il guasto” – ha aggiunto il vice Sindaco Sasso. Sicuramente, i lavori richiederanno l’intera giornata di oggi e parzialmente quella di domani.  Sarà di queste ore l’ordinanza del Sindaco della città di Alife dott. Giuseppe Avecone, che predispone la chiusura delle scuole nella mattinata di oggi; se il problema persisterà tale ordinanza verrà estesa anche a tutta la giornata di domani.

Stampa
Lascia un commento comment1 commento
  1. febbraio 28, 18:33 BI-BI

    I LAVORI NON SONO ANCORA INIZIATI…

    reply Reply this comment
mode_editLascia un commento

menu
menu