Marcianise. Il Centro Commerciale Campania festeggia gli 8 anni: dal 24 a 27 settembre 2015 quattro giorni per festeggiare insieme.

centrocommcampaniaMusica dal vivo con Elio e le Storie Tese e Cabaret con Simone Schettino. Inoltre Week End dedicato ai più piccoli.

di Silvia Pepe

In otto anni il Campania ha contribuito a trasformare il concetto stesso di centro commerciale. Le scelte fatte in questi anni sul rispetto dell’ambiente (con il raggiungimento del 90% di raccolta differenziata interna), in materia di educazione al benessere e all’alimentazione attraverso eventi come Wellness Week e attività come l’Orto in Campania, e con la realizzazione di festival musicali curati e prodotti, lo hanno reso un punto di riferimento importante per il territorio. All’offerta commerciale si affiancano infatti piccoli e grandi eventi culturali e di intrattenimento legati al territorio ma con una prospettiva nazionale e internazionale. Migliaia di persone provenienti da tutto il territorio della Campania e anche da altre regioni, hanno partecipato alle attività del Centro Campania che negli anni hanno interessato tematiche che spaziano dal cibo alla salute, dal design allo sport, ma anche al solo intrattenimento puro con la presenza di musicisti jazz di fama mondiale. Per ringraziare i visitatori e festeggiare insieme il Centro Commerciale Campania propone quattro giorni di eventi gratuiti. Giovedì 24 settembre (ore 21.45) per la prima volta Elio e le Storie Tese saliranno sul palco di Piazza Campania. Il gruppo, che ha da poco annunciato lo scioglimento dopo l’ultimo disco in programma, ha cambiato la musica italiana introducendo un genere ironico e scanzonato ma al tempo stesso denso di temi legati alla società e alla politica. La storia del Paese infatti si ripercorre attraverso i loro dischi e perchè no anche attraverso i loro travestimenti eclettici. Elio è ormai beniamino anche del pubblico televisivo grazie al suo ruolo di giudice di XFactor. Venerdì 25 settembre (ore 21.45) invece sarà la serata del cabaret con Simone Schettino con lo spettacolo dal titolo “Il meglio del fondamentalista napoletano”. E infine sabato 27 e domenica 28 settembre grande spazio ai bambini con due eventi: un Baby Party (sabato a partire dalle ore 17.00) e il gran finale domenica (ore 17.00) con i protagonisti dello show televisivo tra i più longevi e amati dai bimbi, la Melevisione, che negli anni ha fatto conoscere personaggi fiabeschi come Milo Cotogno, strega Verana e tanti altri. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu