PIANA DI MONTE VERNA. Trasformazione digitale, il Municipio beneficiario di due finanziamenti per l’informatizzazione dell’Ente.

14mila euro sul bando SPID-CIE per erogare servizi alla persona ed imprese in modalità digitale ed oltre 40mila euro sul bando PAGOPA per integrare la gestione dei pagamenti.
“Dopo la splendida notizia dell’ammissione a finanziamento della nuova Palestra Comunale (per un importo di quasi un milione di euro), ancora buone notizie sul fronte PNRR per la nostra comunità – informa il primo cittadino Stefano Lombardi.
Nella giornata di ieri, infatti, abbiamo ottenuto due decreti di finanziamento dalla Presidenza del consiglio dei ministri – Dipartimento per la trasformazione digitale – sulla linea PA digitale 2026. Nello specifico : Abbiamo ottenuto € 14.000,00 Sul bando SPID-CIE per permettere al comune di erogare servizi alla persona ed alle imprese in modalità digitale, attraverso l’integrazione del portale con accesso con spid e/o cie. Ed € 40.669,00 sul bando PAGOPA per integrare la gestione dei pagamenti ed ampliare la natura degli stessi, in ottica di semplificazione per cittadini e imprese ed in linea con il processo di transizione digitale dell’ente”.