PIANA DI MONTE VERNA. Antenna INWIT, il Vice sindaco alla Conferenza dei servizi: è polemica.

“per una scelta di continuità il Sindaco ed il Vice sindaco hanno violato il piano di anticorruzione approvato da loro stessi”

Nel piano anticorruzione di Piana di Monte Verna in riguardo a procedimenti di edilizia privata è fatto DIVIETO di condizionamento da parte di organi politici (vedi foto allegate) – fa sapere il capogruppo di minoranza, Andrea Mongillo.

Il tutto è riportato a pagina 48 dell’allegato B del Piano Anticorruzione del Comune di Piana di Monte Verna. In totale dispregio del regolamento suddetto, il Vice sindaco di Piana di Monte Verna, Geometra Giovanni Mastroianni, ha partecipato attivamente alla Conferenza dei servizi decisoria ed ha rilasciato attestazioni e pareri in merito all’antenna INWIT in Via Arciaco.

Il Sindaco, durante il consiglio comunale del 23.11.2023, ha affermato che ciò è stata una scelta di continuità, quindi, a me pare, che per una scelta di continuità il Sindaco ed il Vice sindaco hanno violato il piano di anticorruzione approvato da loro stessi.

Ma sicuramente l’ANAC , che è informata sui fatti, dirimerà la questione. Una vicenda di una vergogna enorme!!! Vergogna sulla vergogna è il fatto che in merito alla Antenna INWIT di Via Arciaco, durante il consiglio comunale del 23 novembre 2023, gli altri consiglieri comunali di maggioranza non si siano espressi. Siamo messi proprio male a Piana di Monte Verna, da giovani amministratori mi sarei aspettato azioni ed argomentazioni appassionate sulla vicenda ed invece ho assistito al nulla totale.Un vero dolore per chi crede nella politica con la P maiuscola – conclude il consigliere comunale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu