PIANA DI MONTE VERNA. “Portavoce dell’ inc***tura degli agricoltori della nostra comunità e del nostro territorio”: sindaco Lombardi stamane al flash mob Basta Cinghiali.

“Tutelare il comparto agricolo, vocazione per eccellenza del nostro territorio ed in particolare della nostra comunità, dall’avanzata incontrollata dei branchi di cinghiali che…

Questa mattina il Sindaco Dott. Stefano Lombardi, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale e su invito da parte dei Vertici Provinciali di Coldiretti Caserta, ha preso parte al flash mob Basta Cinghiali tenutosi presso il piazzale antistante il Palazzo della Prefettura di Caserta. Una manifestazione di pacifica e civile protesta per chiedere, a gran voce, un intervento legislativo regionale e nazionale, per risolvere definitivamente l’emergenza cinghiali. Nel corso del suo intervento il Sindaco ha ribadito “la necessità di tutelare il comparto agricolo, vocazione per eccellenza del nostro territorio ed in particolare della nostra comunità, dall’avanzata incontrollata dei branchi di cinghiali che devastano le colture e i campi dei nostri agricoltori. Occorre un mettere in campo azioni serie e mirate, che sappiano concorrere alla tutela della biodiversità e al rispetto degli animali (naturalmente). Ma non c’è più tempo da perdere. Ogni anno i nostri agricoltori subiscono perdite e danni causati dai cinghiali per miglior migliaia di euro. È una problematica che abbiamo affrontato nel corso di questi anni, ricevendo delegazioni di rappresentanti locali del comparto agricolo e cercando interlocuzioni con i delegati regionali. È arrivato il tempo di risposte concrete e per questo confidiamo nel l’intervento, a vari livelli, da parte delle istituzioni. Noi siamo pronti a recitare la nostra parte a tutela esclusiva del nostro territorio e delle sue vocazioni. Grazie alla Coldiretti per l’invito e per la mobilitazione”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu