PIEDIMONTE MATESE. Sannio Alifano, oggi udienza per i ricorsi presentati: domani stesso potrebbero esserci le sentenze.

Difetto di notifica nei ricorsi presentati dal vice presidente ancora in carica, Alfonso Simonelli, spera ancora di rientrare Alfonso Santagata sempre da Alife.

Potrebbero essere pronunciate domani stesso le sentenze in ordine ai diversi ricorsi presentato dinanzi al giudice ordinario sammaritano e relativi alla presentazione delle liste per il rinnovo del Consiglio dei Delegati al Sannio Alifano e che diverse criticità ha sollevato. Il tutto mentre viene confermato il voto per domenica prossima, 2 ottobre 2022, in diversi seggi che saranno allestiti su tutto il territorio di pertinenza.

Solo un difetto di notifica nei ricorsi presentati dal vice presidente ancora in carica, Alfonso Simonelli, delegato da Alife, e ricandidato con la lista “Impegno per il Sannio Alifano”. Si è discusso anche dei ricorso presentati dalla lista “Terra e Acqua per i consorziati” di ispirazioni Coldiretti, compagine che hanno visto tra le altre la non ammissione di una intera fascia, la numero uno. Discorso a parte meriterebbero le richieste giudiziarie del candidato Alfonso Santagata, consorziato sempre da Alife, escluso dal voto in quanto avrebbe dichiarato il falso, avendo un evidente contenzioso con l’Ente stesso che ha sede in Viale della Libertà a Piedimonte Matese.

Ecco quanto si evince dai verbali del Consorzio di Bonifica: “Riscontrata la incandidabilità ed ineleggibilità… del sig. Santagata Alfonso nato ad Alife (CE) il 02/11/59, avendo lo stesso, in qualità di attore, un contenzioso pendente con il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano innanzi al Tribunale di S. Maria C.V., III Sezione Civile e rubricato con R.G. n. 9236/2021, nonché avendo lo stesso firmato una inesatta e non veritiera dichiarazione di non ricadere in ipotesi di ineleggibilità”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu