PIEDIMONTE MATESE / ALIFE. Covid (ri)esploso nel matesino: le iniziative dei Comuni che chiedono all’Asl tamponi a tutti i dipendenti pubblici.

Un positivo attuale a San Potito Sannitico, a Gallo Matese, 3 a Sant’Angelo d’Alife, 10 a Roccamonfina, 2 a Capriati al Volturno.

Dopo i recenti e numerosi casi di positività, gli Enti locali si stanno preoccupando per il ritorno della pandemia e, soprattutto, per i focolai che sono esplosi (vedi agli uffici Asl Servizio Veterinario del Distretto Sanitario n.15, che mette insieme ben 31 Comuni, oltre a quelli di Roccamonfina, Pignataro Maggiore, ecc.). Una situazione che potrebbe peggiorare con l’avvio delle scuole la settimana prossima, quindi l’utilizzo di mezzi pubblici e locali in maniera più incisiva. Da qui le incessanti richieste di sottoporre a tampone tutti i dipendenti al servizio delle strutture pubbliche, a cominciare dai Comuni. Si registrano, difatti, 5 positivi attuali ad Alife, di cui 2 guariti, pertanto 7 casi totali da inizio pandemia. Ancora un positivo attuale ad Alvignano, un guarito, due i casi totali. 2 positivi attuali a Calvi Risorta, 3 i guariti, 5 i casi totali. 2 positivi ancora a Capriati al Volturno, 2 i guariti, pertanto 4 i casi totali.  A Castel Morrone, purtroppo si è registrato un decesso ed un caso fortunatamente guarito. A Conca della Campania si registra ancora un positivo attauale, ma purtroppo anche un decesso, 5 sono i guariti per 7 i casi totali. Un positivo attuale anche a Dragoni, 3 invece i positivi che sono guariti per 4, pertanto, i casi totali. Il focolaio Francolise è rientrato: dei 13 casi totali, 11 sono fortunatamente guariti e solo 2 sono i casi attuali. Ancora un caso di positività a Gallo Matese (il focolaio della vicina Letino, 20 casi in totale, che ha determinato la dichiarazione per un periodo di tempo di “zona rossa”, sono allo stato attuale tutti guariti), come a Gioia Sannitica (qui anche un guarito), 7 i positivi attuali a Piedimonte Matese, diversi dal focolaio esploso all’Asl Servizio Veterinario, a cui si aggiungono i 2 guariti per un totale di 9 casi totali da inizio pandemia. 2 i positivi attuali a Pietramelara, 3 i guariti per 5 casi totali. Continua il focolaio a Pignataro Maggiore, ancora 11 casi di positività; 4 i covid a Pontelatone, un guarito per 5 casi totali; 10 i positivi attuali a Roccamonfina rispetto ai 26 iniziali. Un positivo attuale anche a San Potito Sannitico, con 2 guariti, quindi 3 casi totali. 3 casi a Sant’Angelo D’Alife, 4 a Sparanise, 3 a Vairano Patenora e 2 a Teano.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu