PIEDIMONTE MATESE / BAIA LATINA / AILANO. Ludoteca per la Prima Infanzia, al via il servizio: a battesimo presso l’Istituto Comprensivo “Principe Umberto” in Piazza Trutta.

piedimonte matese scuola principie umbertoLe iscrizioni sono tuttora aperte alle famiglie, le cui domande di partecipazione possono essere formalizzate presso i rispettivi Comuni di residenza.

Parte in piazza Trutta, all’interno dell’area dell’Istituto Comprensivo “Principe Umberto”, il nuovo servizio integrativo alle attuali scuole comunali dell’infanzia, attivato dal Comune di Piedimonte Matese: si tratta della Ludoteca per la Prima Infanzia, che offre ai bambini e bambine di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, residenti nei comuni dell’ex Ambito C6, occasioni di gioco e di socializzazione. Una bella opportunità per promuovere l’aggregazione e valorizzare così la funzione educativa del gioco, nell’ottica di uno sviluppo armonico e completo della personalità dei piccoli utenti, opportunità che a breve sarà estesa anche ai centri di Baia Latina, Caiazzo, Ailano, Pietramelara e Castel di Sasso. Il servizio sarà aperto tutti i giorni: dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 fino alle 12:30, e prevede l’organizzazione di vari laboratori psicomotori, multisensoriali e creativi, come ad esempio quelli di pittura, della manipolazione, del movimento e orientamento, del tatto. Il tutto in spazi idonei e sicuri, sotto la guida di personale adulto e opportunamente formato a svolgere questa attività. L’iniziativa, realizzata con i fondi del Piano servizi per la prima infanzia, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, proseguirà poi per tutto l’anno scolastico 2015/16 grazie ai fondi del Piano di azione e coesione per la Prima Infanzia e, non appena i locali si renderanno disponibili, sarà trasferita presso l’ex Istituto Salesiano, dove sono in fase di completamento gli interventi di messa a nuovo. Le iscrizioni sono tuttora aperte alle famiglie, le cui domande di partecipazione possono essere formalizzate presso i rispettivi Comuni di residenza.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu