PIEDIMONTE MATESE. Consorzio Bonifica verso il voto, presentati stamane 9 ricorsi: ora decisione alla Deputazione Amministrativa.
Probabilmente entro il prossimo giovedì 8 settembre si riunirà la Deputazione Amministrative per giudicare al riguardo. Intanto entro il 13 settembre l’Ente pubblicherà un elenco integrativo di consorziati ammessi al voto.
Tre le liste presentate per il rinnovo del Consiglio generale al Sannio alifano, con votazioni già stabilite per domenica 2 ottobre 2022, ma numerose sono state le defezioni, con candidati non ammessi ed intere fasce appartenenti a liste diverse non ammesse.
Tutte le compagini avevano la possibilità di presentare, entro le ore 14:00 di quest’oggi, ricorso avverso le decisioni prese l’altro giorno, il 3 settembre 2022, dalla Commissione composta da tre membri, ed entro il termine stabilito l’Ente di Viale della Libertà a Piedimonte Matese ha accolto ben 9 ricorsi, presentati da tutte e tre le liste in competizione.
Nei prossimi giorni, probabilmente entro il prossimo giovedì 8 settembre 2022, si dovrebbe riunire la Deputazione Amministrative e giudicare al riguardo, prima del voto di domenica 2 ottobre. Intanto entro il 13 settembre l’Ente provvederà a pubblicare un elenco integrativo di consorziati che hanno regolarizzato la loro posizione contributiva e sono stati, pertanto, ammessi al voto, ai sensi della delibera della Deputazione Amministrativa n. 142/22 del 05/08/2022.