PIEDIMONTE MATESE. Didattica a distanza senza consumare gigabyt: Governo e operatori di telefonia mobile cercano l’accordo.

 

Interessati i Ministri dell’Istruzione Lucia Azzolina, delle Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano.

Didattica a distanza senza consumare gigabyte: Governo centrale e principali operatori di telefonia mobile cercano  l’accordo per fare in modo che gli studenti possano continuare a seguire le lezioni online senza consumare il traffico dati degli abbonamenti ai telefoni cellulari. I Ministri dell’Istruzione Lucia Azzolina, difatti, unitamente ai colleghi delle Pari opportunità e la Famiglia Elena Bonetti, dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli e per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano hanno invitato i principali operatori di telefonia mobile a identificare soluzioni che agevolino i ragazzi nel seguire le lezioni da remoto. Quindi, Tim, Vodafone e Wind Tre hanno accolto l’invito dell’esecutivo nazionale ed escluderanno le piattaforme di didattica a distanza dal consumo di gigabyte previsto negli abbonamenti, mentre la Vodafone ha comunicato che valuterà la proposta.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu