PIEDIMONTE MATESE. Domenica 27 dicembre il V-day: somministrazione dei primi vaccini anti covid rinviata nel matesino. VIDEO.

Tecnici dell’Asl e direttore sanitario e di distretto stanno predisponendo i locali: probabilmente entro la settimana prossima saranno iniettate le prime dosi.
Anche la Provincia di Caserta parteciperà al V-day, la campagna vaccinale che dovrebbe prendere il via domani, domenica 27 dicembre 2020. Sarà possibile sottoporsi al vaccino predisposto dalla società farmaceutica Pfaizer in diverse strutture: all’ospedale San’Anna e San Sebastiano di Caserta ma anche presso i presidi Asl di Maddaloni, Sessa Aurunca, Aversa, Marcianise e Piedimonte Matese. Le prime dosi di vaccino nel casertano saranno iniettate proprio agli operatori sanitari del nosocomio di Caserta. La conferma arriva direttamente dal Direttore Generale, Gaetano Gubitosa, durante la visita al centro vaccinazioni allestito proprio per queste operazioni al personale in servizio presso l’Aorn, unitamente al Direttore Sanitario Angela Annecchiarico, il direttore amministrativo Amalia Carrara ed il sindaco di Caserta, Carlo Marino. Ma le dosi arriveranno con ritardo nel matesino in quanto ancora non sono pronti i locali per somministrare gli stessi. Probabilmente solo lunedì 28 arriveranno le dosi e da martedì 29 si dovrebbe essere pronti per le prime siringhe. Difatti, proprio in queste ore il Direttore di Distretto, dr. Diego Colaccio, unitamente al Direttore dell’Asl Antonio Orsi ed a tecnici dell’Asl stessa stanno predisponendo i locali che dovrebbero accogliere i primi vaccinandi. I locali interessati saranno quelli che ospitavano gli ex laboratori nella struttura ospedaliera Ave Graria Plena a Piedimonte Matese.