PIEDIMONTE MATESE. Ecco il Consorzio Imprese Matese: un “patto tra imprenditori” per tutelare la definita “terra di nessuno”. VIDEO.

Un’area Asi che possa avere una regolamentazione certa e dei servizi essenziali: “affiliarsi sia un dovere di tutti gli imprenditori”.

Stasera la ufficializzazione al Cotton di Piedimonte Matese. L’atto costitutivo del Consorzio Imprese Matese si stipula nel giugno del 2021 tra pochi soci fondatori, Ruggiero Di Pietro, Giuseppe Sasso, Vittorio Civitillo, Luigi Melillo e Di Cosmo Celeste, piedimontesi ed alifani (la più grande area industriale è focalizzata proprio ad Alife), con queste caratteristiche: una superficie di 623 km quadrati, 46.818 abitanti e 20 Comuni che ricadono nel bacino di questo nascente organismo che si pone come obiettivi quello di assicurare la razionalizzazione delle attività, promuovere l’innovazione e lo sviluppo delle attività e del territorio, promuovere iniziative comuni, attuare piani di insediamento produttivi. Insomma, sviluppare un’area che va da Gioia Sannitica e fino a Capriati a Volturno, passando per Piedimonte Matese, naturalmente Alife e tutti i Comuni della valle alifana – matesina.

Come affiliarsi? Ogni imprenditore può affiliarsi al Consorzio, sia in forma individuale che per tramite persone giuridiche: basta compilare un forum di iscrizione scaricabile all’interno del sito ufficiale del Consorzio stesso.

Le finalità? Essere tutti più forti, avere maggiori garanzie, più solidarietà.

La mission? Zona ZES “Zona economico sociale” e Smart Cities, supporto allo sviluppo socio economico del territorio e supporto alle imprese.

VIDEO – Il presidente Luigi Melillo

VIDEO – L’imprenditore Fernando De Felice

VIDEO – L’avv. Michela Visone

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu