PIEDIMONTE MATESE. Ecco la nuova tenda pre-triage nei pressi dell’ospedale: montata in tempi record grazie all’impulso dell’assessore Palmeri.

Anche presso l’Ospedale matesino è stato, dunque, previsto un percorso di pre-triage per creare un unico filtro d’accesso per i pazienti che si rivolgono al pronto soccorso al fine d’identificare quelli che abbiano sintomi dell’infezione da coronavirus e…

Una nuova tenda pre-triage (nella foto) è stata appena montata nel parcheggio antistante il Pronto Soccorso del nosocomio di Piedimonte Matese. Su interessamento dell’asssessore regionale, Sonia Palmeri, la nuova struttura mobile è stata impiantata in tempi di record, dopo che la precedente era stata forata e che aveva accolto nei mesi scorsi, in periodo di piena pandemia da coronavirus, pazienti per effettuare loro un primo screening prima di essere assegnati ai reparti. Anche presso l’Ospedale matesino è stato, dunque, previsto un percorso di pre-triage per creare un unico filtro d’accesso per i pazienti che si rivolgono al pronto soccorso al fine d’identificare quelli che abbiano sintomi dell’infezione da coronavirus e prenderli in carico con i percorsi specifici loro dedicati. Le direzioni ospedaliere, in accordo con le direzioni aziendali, hanno limitato gli accessi dell’utenza e dei visitatori o accompagnatori negli ospedali aziendali. Per la gestione dei casi di coronavirus sono stati realizzati negli spazi del Pronto Soccorso, in alcuni casi in sale d’aspetto, locali utili all’accoglienza di casi che dovessero risultare sospetti. Questo per rispettare le procedure regionali e ministeriali che prevedono la necessità della presa in carico del paziente sospetto in attesa dell’arrivo del 118.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato né condiviso con terze parti. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. *

menu
menu