PIEDIMONTE MATESE. Forum dei Giovani, indette finalmente le elezioni per un organismo assente in città: il 30 novembre si vota.

piedimonte-forum-giovaniDopo gli incontri divulgativi al De Franchis e Caso, ora la comunicazione avverrà al Liceo, Istituto Alberghiero ed Agrario.

Pubblicato l’avviso, finalmente, per la costituzione dell’atteso (anche a Piedimonte Matese) Forum dei Giovani, organismo che collabora con l’amministrazione comunale, e tutte le altre istituzioni del territorio, per affrontare congiuntamente tutte le problematiche giovanili. A tale scopo sono indette le elezioni che si dovrebbero tenere giovedì 30 novembre, dalle ore 9:00 alle ore 19:00, presso la Biblioteca comunale di Piedimonte Matese. Partita, dunque, una campagna di sensibilizzazione, promossa dal Comitato Promotore del Forum, per avvicinare quanti più giovani alle sue attività. Mercoledì 25 ottobre il comitato è stato ospite sia dell’IIS De Franchis che dell’Istituto Caso ed ha avuto modo di confrontarsi con i ragazzi delle classi del triennio, spiegando cos’è il Forum, quali sono le sue finalità ed aree di interesse, ma soprattutto perché è importante parteciparvi. Le finalità sono ben note: rendere i giovani partecipi alla vita della loro comunità, coinvolgerli pienamente nella fase decisionale dei progetti e delle misure che saranno a loro indirizzati, dal momento della loro progettazione e valutazione, fino a quello della loro attuazione. Attesi, adesso, ulteriori incontri presso il Liceo, l’Istituto Professionale Alberghiero ed Agrario. Questo quanto si può riassumere dall’avviso pubblico:
– per informazioni e reperire la modulistica necessaria, rivolgersi allo sportello Informagiovani, presso la Biblioteca Comunale di Piedimonte Matese;
– dal 9 ottobre al 16 novembre, entro le ore 12:00, è possibile presentare la propria candidatura presso l’ufficio protocollo del Comune di Piedimonte Matese;
– ci si può candidare per la carica di Coordinatore o di Consigliere;
– per candidarsi bisogna avere tra i 18 e i 30 anni ed essere residente nel Comune di Piedimonte Matese.
– per votare e partecipare alle attività del Forum bisogna avere dai 16 ai 30 anni.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu