AILANO / PIEDIMONTE MATESE. Il Consorzio Bonifica Sannio Alifano festeggia l’Irry-Day: domani tavola rotonda dedicata all’irrigazione con ospite il governatore De Luca.

Il Sannio Alifano ha aderito alla “Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, promossa dall’ANBI, che si terrà dal 19 al 27 maggio.

Martedì 22 maggio ad Ailano (CE), Traversa di Ailano sul Fiume Volturno – località Mortinelle, si terrà l’Irri-Day, una tavola rotonda dedicata all’irrigazione nel Sannio Alifano al quale parteciperà un ospite d’eccezione: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. “Ho organizzato questa manifestazione”, afferma il Presidente Alfonso Santagata, “per testimoniare l’impegno del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano nella riduzione del rischio idraulico e nell’utilizzo di nuove tecnologie in agricoltura per una gestione più efficiente ed ecosostenibile delle risorse idriche”. Il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano ha, infatti, aderito alla “Settimana Nazionale della Bonifica e dell’Irrigazione, promossa dall‘ANBI – Associazione Nazionale Consorzi di gestione e tutela del territorio e acque irrigue – che si terrà dal 19 al 27 maggio e che vedrà i Consorzi di Bonifica locali in prima linea per lo sviluppo dei territori. L’edizione 2018 che avrà come tema “Politiche dell’acqua, motore di vita e investimento per l’economia” prevede tutta una serie di iniziative e manifestazioni a livello locale sui molteplici aspetti relativi all’acqua.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu