PIEDIMONTE MATESE. La vita nelle tue mani, l’evento a cura del Gruppo comunale “Liberato Venditti”: sabato 8 dicembre dalle ore 9.00 in Piazza Cappello.

Evento di sensibilizzazione alla donazione e trapianto di organi, tessuti e cellule e tipizzazione del Midollo Osseo per tutti coloro che hanno una età compresa tra 18 e 36 anni non compiuti.

La vita è come una catena umana che non si spezza mai perché ognuno rappresenta un anello che tiene unito quello di prima al successivo affinché non si spezzi mai la cultura del dono deve prevalere sul l’egoismo e l’indifferenza. I rumori della vita frenetica coprono il silenzio della sofferenza di coloro che per pudore non urlano il dolore ma sperano in una chance negata. Ed allora regaliamo a chi soffre la speranza di una vita nuova. I numeri sono macigni. Su 50 milioni di italiani che possono esprimersi solo 4 milioni hanno dichiarato di essere favorevoli alla donazione degli organi. Su 30 milioni di italiani tra i 18 ed i 36 anni solo 400000 hanno fatto la tipizzazione ed allora è ancora più vero che in fondo la vita è nelle nostre mani basta un si quindi sabato ….IO CI SONO. Non aspettiamo di vivere sulla nostra pelle la sofferenza e l’angoscia che migliaia di cittadini provano sapendo che la loro vita è legata ad un dono che ricordiamoci non si  a fabbrica non si compra i farmacia ma d frutto di un atto di amore gratuito e sconosciuto.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu