PIEDIMONTE MATESE / LETINO. “Ambiente della Germania tra passato e presente”: un altro saggio del nostro collaboratore Giuseppe Pace.

Giuseppe Pace, è stato docente di scienze naturali in licei italiani e stranieri.

Un altro saggio, pubblicato da Amazon, del nostro collaboratore Giuseppe Pace. Il nuovo libro fa parte di un trittico della collana libri di Amazon, che inizia dal “Canale di Pace”, con riferimento al toponimo alla casa di campagna del nonno paterno di Letino, gà noto ai nostri lettori. In “Ambiente della Germania tra passato e presente (Baden-Württemberg speciale)”, l’Autore, esperto internazionale di Ecologia Umana, evidenzia il sistema natura e cultura tedesco e dà risalto all’ambiente economico, culturale e al sistema dell’istruzione federale, rigido e poco libero, senza sottacere la notevole (250 miliardi di e.) corruzione negli appalti pubblici che i tedeschi chiamano “economia non osservata”.

Con la lanterna dell’Ecologia Umana dell’ambiente tedesco esamina le nebulose origini mitiche e storiche, il sistema federato delle regioni, alcuni uomini illustri della cultura come A. Einstein e la presenza dei  tanti immigrati, compresi gli italiani. Dell’ordine tedesco ne fa apprezzare l’efficacia in economia e difesa del territorio naturale, ma mette in risalto la preoccupazione per gli eccessi come l’olocausto nella seconda guerra mondiale. Il Land, Baden Württemberg, (con la Foresta Nera, Stoccarda, Costanza, il lago omonimo e la città di Friedrichshafen) viene delineato nei suoi aspetti ambientali  speciali anche con i figli più illustri tra cui Giovanni Keplero e Hermann Hesse.

Giuseppe Pace, è stato docente di scienze naturali in licei italiani e stranieri. Divulgatore scientifico e saggista, ha pubblicato 970 articoli e 15 saggi tra cui: “Canale di Pace”, Amazon, libri. It, 2021; “Italia e Romania. Geografia, Analogie Regionali e di Ecologia Umana” Sapere Edizioni, 2010; con Energie Culturali Contemporanee Editrice: “Letino tra mito, storia e ricordi”, 2009; “Piedimonte M. e Letino tra Campania e Sannio”, 2011 e, con leolibri.it, “Vampiri e Romania”; “A Dubai la scoperta del futuro”; “Sguardo sulla città di Deva e la sua regione”; “Dai Daici di ieri ai daco-romani di oggi.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu