PIEDIMONTE MATESE. Ospedale, il primario di chirurgia Iarrobino nominato direttore sanitario: e Santagata perde un’altra “presidenza”.

Succede a Diego Colaccio, medico originario di Tora e Piccilli prossimo al pensionamento. Ambiva a tale carica anche il medico di Alife, Santagata. In bocca al lupo al dr. Iarrobino.
Gianfausto Iarrobino, medico 63enne residente a Caserta, è il nuovo direttore sanitario del nosocomio Ave Gratia Plena: succede a Diego Colaccio, medico originario di Tora e Piccilli prossimo al pensionamento. In corsa vi era un altro primario, quello del reparto di ortopedia e traumatologia, Di Maggio, oltre a Santagata di Alife, che perde così un’altra presidenza dopo quella del Consorzio di Bonifica. Da collaboratrice diretta di Iarrobino fungerà la dr.ssa Verrillo, originaria di Santa Maria C.V, che già collaborava col precedente direttore dr. Colaccio. Dal 1 dicembre 2018 è il Direttore dell’U.O.C. Chirurgia Generale presso l‘Ospedale “Ave Gratia Plena” di Piedimonte Matese. Dopo un’esperienza quale dirigente medico presso l’Ospedale “G. Moscati” Aversa- ASL Caserta, Chirurgia Generale e D’Urgenza, Iarrobino è stato in servizio anche presso l’ Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, in particolare nel Dipartimento Chirurgia a Bassa Invasività, al Dipartimento Emergenza Accettazione DEA, presso l’U.O. Chirurgia D’Urgenza dello stesso nosocomio. Laurea i medicina presso l’Università degli Studi di Napoli I Facoltà, con Scuola di Specializzazione in “Chirurgia D’Urgenza”, nella sua tesi di laurea ha discusso de “ Le lesioni traumatiche del duodeno’’. Diversi i corsi di formazione ed approfondimento al suo attivo.