PIEDIMONTE MATESE. Piscitelli – Palmeri, botta e risposta: “Dopo 4 anni di nulla assoluto si è fatta soffiare sotto il naso l’ospedale”, “lui impegnato in trattative politiche per il salto della quaglia”.
“Una domanda innocente: perchè non si dimette, per coerenza, da Presidente della Prima commissione consiliare dove è stato eletto con i voti della maggioranza che sostiene il Presidente De Luca?” – replica la Palmeri
Botta e risposta (con controreplica) tra due (ancora) esponenti della maggioranza De Luca in seno al consiglio regionale della Campania. Sono da un lato Alfonso Piscitelli, dall’altro Sonia Palmeri, che si sono scambiati accuse pepate su questa fine dell’anno e prossimo inizio del 2020, che vedrà, come si sà, il rinnovo proprio del Consiglio regionale e li vedrà di nuovo entrambi candidati ma stavolta, a quanto si apprende, in coalizioni diverse. “Dopo quattro anni di nulla assoluto l’assessore mi attacca perché ha scoperto di essere candidata – ha tuonato inizialmente Alfonso Piscitelli. Anziché attaccarmi, si domandi cosa ha fatto per Piedimonte Matese, la città in cui abita. Si chieda perché si è fatta soffiare sotto al naso l’ospedale“ – precisa il medico di Santa Maria a Vico. “Ringrazio il consigliere Piscitelli di avermi nei suoi pensieri alla fine di questo anno, impegnativo per entrambi senza dubbio, che ci ha visti a me lottare sui tavoli ministeriali per la difesa dei diritti di migliaia di lavoratori campani (Jabil di Marcianise, Whirlpool di Napoli, Italcementi di Salerno, ecc. solo per citarne alcune) – replica l’assessore regionale al lavoro, Sonia Palmeri, che proprio ieri sera ha tenuto un incontro a Piedimonte Matese in Piazza Roma nella sede di “Territori protagonisti” per un brindisi augurale – a lui evidentemente sui tavoli di trattative politiche per un riposizionamento (o “salto della quaglia” come lui le definisce … e non certo io). Una domanda innocente: perchè non si dimette, per coerenza, da Presidente della Prima commissione consiliare dove è stato eletto con i voti della maggioranza che sostiene il Presidente De Luca?” – conclude l’esponente matesina dell’esecutivo regionale.