PIEDIMONTE MATESE. Potenziale chiusura alcuni reparti dell’ospedale: questa sera conferenza Sindaci presso la sede Comunità Montana Matese.

Oggi più che mai emerge la esigenza di un’azione sinergica e condivisa di tutti gli attori istituzionali del territorio – la nota a firma di Fabio Civitillo, presidente Ente Montano matesino e Felice De Lellis, delegato Coordinamento Conferenza Sindaci.

Una Conferenza dei Sindaci fortemente voluta dagli amministratori comunali di tutto l’Alto Casertano: evento in sede questa sera, giovedì 21 marzo 2024, a partire dalle ore 18:30, in Aula consiliare della Comunità Montana zona del Matese in Via Sannitica, frazione Sepicciano. Nota indirizzata a Vincenzo De Luca, Salvatore Avesano, Massimo Grimaldi, Maria Luigia Iodice, Gennaro Oliviero, Antonella Piccerillo, Alfonso Piscitelli, Vincenzo Santangelo, Giovanni Zannini, Antonio Postiglione, Amedeo Blasotti e tutti i Sindaci, o loro delegati, dei Comuni della Comunità Montana zona del Matese.

“Si rincorrono nelle ultime settimane ricorrenti voci in merito ad una possibile chiusura di alcuni reparti, ed esattamente quello di cardiologia e pediatria, dell’Ospedale “Ave Grazia Piena” di Piedimonte Matese che lascerebbero di fatto il nostro comprensorio senza le adeguate misure di cura essenziali – si legge nel documento.

Il nostro territorio abbraccia una vasta zona montana e pedemontana e la soppressione dei predetti reparti penalizzerebbe la utenza interessata costretta a raggiungere altri presidi ospedalieri. con pronto soccorso particolarmente distanti con l’evidente rischio per nascituri, partorienti e cardiopatici.

Oggi più che mai emerge la esigenza di un‘azione sinergica e condivisa di tutti gli attori istituzionali del territorio al fine di valutare le più opportune iniziative da adottare per scongiurare una tale evenienza di estrema gravità per le popolazioni dell’intero territorio matesino.

Invitiamo pertanto le SS.LL. a partecipare alla Conferenza dei Sindaci convocata per il giorno giovedi 21 marzo 2024 alle ore 18:30 presso la sede comunitaria, per discutere e dibattere dell’argomento alla quale è prevista anche la presenza di alcune competenti Autorità Regionali.

Considerata l’importanza dell’argomento, Vi aspettiamo Tutti certi di poter contare sul Loro apporto“.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu