PIEDIMONTE MATESE / PRATA SANNITA. Manutenzione e pulizia siepi ed argini stradali: al via da stamane il servizio straordinario a cura della Comunità Montana Matese.
“Si ringrazia il Presidente e la Giunta esecutiva per aver programmato il relativo servizio in favore di tutti i Comuni della Comunità Montana zona del Matese”.
Al via da quest’oggi, lunedì 25 maggio 2020, il servizio di manutenzione e pulizia siepi ed argini stradali, di strade cittadine e contrade. “Servizio voluto ed organizzato dalla Comunità Montana Zona del Matese – precisa il sindaco di Prata Sannita, Damiano De Rosa, anche assessore all’ente montano matesino – in attesa del rientro in servizio delle squadre di BAIF, attualmente ferme a causa della emergenza COVID 19. Si ringrazia il Presidente e la Giunta esecutiva (di cui Prata Sannita fa parte) per aver programmato il relativo servizio in favore di tutti i Comuni della comunità montana zona del Matese. Si richiede ai cittadini la massima prudenza ed attenzione nel caso di presenza delle macchine operatrici. E’ stato predisposto un servizio di viabilità per consentire lo svolgimento delle relative operazioni nella massima sicurezza”. L’esecutivo dell’Ente matesino, guidato dal presidente Francesco Imperadore, anche sindaco di San Potito Sannitico, ha fortemente voluto questa iniziativa per la risoluzione delle problematiche che ne possono derivare dalla presenza di erbe e detriti vari, visto anche l’avvicinarsi della stagione estiva, interessando imprese contoterziste del territorio proprio per non aspettare ancora del tempo per la ripresa dei cantieri, tempo che si è dilatato visto il prorogarsi della cassa integrazione agli stessi operai Baif.