PIEDIMONTE MATESE. Rotary Club Alto Casertano, ecco il nuovo presidente: si tratta di Alfonso Marra.

Dopo il passaggio della campana Marra ha illustrato il programma dell’anno rotariano 2018/2019 sollecitando un maggiore coinvolgimento di ogni singolo socio in attività oltre le regolari riunioni di Club.

Passaggio di consegne tra l’ex presidente Guglielmo Venditti al neo Presidente Alfonso Marra, che ha ricevuto la splendida campana del Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese, simbolo del comando per l’anno rotariano 2018/2019. Presenti i soci del Club a cui si sono uniti diversi ospiti, tra cui il Sindaco di Piedimonte Matese Luigi Di Lorenzo, l’ex Presidente dell’Ente Parco Umberto De Nicola, il Presidente della Comunità Montana Domenico Scuncio, nonché sindaco di Prata Sannita, l’Assistente del Governatore A.R. 2018/2019  Giuseppe Luberto e Consorte; il Segretario del Rotary Club Capua Aldo Amirante. Il direttivo dell’Interact. Dopo il passaggio della campana il neo presidente Alfonso Marra ha salutato tutti i presenti illustrando il programma dell’anno rotariano 2018/2019 sollecitando un maggiore coinvolgimento di ogni singolo socio in attività oltre le regolari riunioni di Club. Il motto scelto dal neo Presidente “ESSERCI ..E MOSTRARLO”. Questo in sintesi le future realizzazioni progetti distrettuali:
1-Spreco alimentare – Partner Caritas Convegno ( Geppino Buonpane e Umberto Riselli, in collaborazione con il Gal e la Comunità Montana)
2- Protezione Civile ( Loredana Cerrone e Luigi Palmieri)
3- Dono: facilitare le iscrizioni all’AIDO come Donatori (Guglielmo Venditti)
4- Beni Culturali: possibili aree di intervento in sinergia con Interact (Vivian Merola e Luigi Palmieri) Palazzo Ducale Piedimonte Matese. Progetto”Trebula”, Progetto di restauro Chiesa SS. Sacramento in Piedimonte Matese (finanziamento della Comunità Europea e interesse particolare della Sovrintendenza ai Beni Culturali chiedere a Luigi Palmieri).
Realizzazione Progetti del Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese
1 – Giornata dedicata ad “ Una tenda per la vita: Aneurisma e Ictus” –Partner Croce Rossa Italiana Comitato Alto Casertano Matesino ( Raffaele Di Robbio Presidente del Comitato CRI ACM)
2- Progetto “ Panchina Rossa” contro la violenza maschile sulle Donne in occasione della Festa della Donna 8/3/2019 (Lucia Fiorillo e Giovanna Mizzone)
3_ Progetto di restauro della scala di accesso a S. Pasquale (Pasquale Terracciano, Luigi Palmieri, Caterina Renzo e Franco Grillo) oppure delle Cappelline votive lungo la via per monte Muto.
Punto 2 – Ospiti/Relatori alle Conviviali del Club Personalità 2-Dott.Mario Aruta (Martini Rua) – scrittore, studioso di Massoneria e Alchimia
3- Prof.ssa Chiara Tartarini Cuscianna – Docente Universitaria; Punto 3 – Premio Rotary: Istituzione di un Premio Rotary Club Alto Casertano Piedimonte Matese Rivolto ad una personalità del territorio che si è distinta in ambito Politico, Sociale, Lavorativo ecc….raggiungendo traguardi importanti ( Gianfrancesco D’Andrea);PUNTO 4 Creazione Gadget Rotariani da utilizzare come dono agli ospiti delle Conviviali; E segni distintivi in occasione di escursioni.
1) Foulard 2) Canotte 3) Vino 4) Cravatte .PUNTO 5 Organizzazione di Gite o altro
scopo culturale, turistico, etc.
1- Viaggio in Sicilia 25/28/ aprile 2019 (Socio Pasquale Terracciano)
2 – Serata dedicata ad un’Opera al Teatro San Carlo di Napoli (Pasquale
Terracciano)
3 Escursione alla Sepino Romana (Pasquale Terracciano)
4 Interclub – Escursione in barca nel Golfo di Napoli(Pasquale Terracciano)
5 Visita ai Musei Vaticani e Domus Aurea – Roma
6 Visita alla Cappella San Severo guidati dallo scrittore/esoterista Mario Aruta
(Martin Rua) e Castel Sant’Elmo – Napoli (Pasquale Terracciano.)

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu