PIEDIMONTE MATESE / SESSA AURUNCA. Accorpate le Unità Operative di Ostetricia e Ginecologia: Piedimonte con Marcianise, Sessa Aurunca con Aversa.

Con una disposizione di servizio a firma del direttore generale dr. Blasotti, del direttore sanitario dr. Iodice e del direttore amministrativo dr. Tarantino, l’Asl casertana provvede ad accorpare le Unità Operative di diversi Presidi Ospedalieri di Terra di Lavoro.

Ed a farne le spese, in un’ottica di riorganizzazione ma soprattutto di contenimento di costi, viste le spese di mantenimento delle strutture aperte in funzione della utenza assistita, sono soprattutto quelle più piccole, quindi Sessa Aurunca e soprattutto quella matesina di Piedimonte.

Certamente il forte calo demografico ed il conseguente basso numero di nascite la causa principale di tale azione amministrativa. L’U.O. di Sessa Aurunca sarà pertanto accorpata con quella di Aversa, quella di Piedimonte Matese, invece, col presidio di Marcianise.

Responsabili organizzativi saranno, per il primo accorpamento, il dr. Pasquale Gallo, per il secondo il dr. Francesco Forleo, che d’ora in poi dovranno porre in essere ogni attività per poter consentire l’accorpamento funzionale.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu