PIEDIMONTE MATESE. Un nome nuovo per le amministrative 2017: potrebbe essere il veterinario Marcello Di Franco il candidato a Sindaco della città dopo Vincenzo Cappello.

Iannotta Cappellopiedimonte matese leuci costarellaCon l’autoesclusione del ragionier Corrado Pisani, l’ex assessore al bilancio, e la poco entusiasmante idea Attilio Costarella, il cerchio si è molto ristretto (nelle foto, da sx, Cappello, Iannotta, Leuci e Costarella).

piedimonte matese marcello di francoLa seconda consiliatura di Vincenzo Cappello, attuale Sindaco della cittadina di Piedimonte Matese da otto anni (eletto per la prima volta nel 2007, quindi nel 2012) scadrà nella primavera del 2017, quando il Presidente provinciale del Partito Democratico farà spazio da un altro candidato. Il nome nuovo che sta circolando in queste ore è quello di Marcello Di Franco, medico veterinario presso l’ASL di Caserta e con studio privato anche a Piedimonte Matese. Il 44enne professionista matesino, da sempre vicino alle posizioni dell’attuale primo cittadino, è più di una semplice voce per ereditare le redini dell’amministrazione comunale Cappello, dopo il non completo soddisfacimento, a tutta l’attuale squadra di governo, dei nomi che fino ad oggi sono circolati. Forse il nome più indicato, e quello che in cuor suo il Sindaco Cappello vorrebbe proporre, è l’attuale vice Sindaco, Costantino Leuci, docente presso il liceo matesino, nel partito, PD, con Cappello, fin dalla sua costituzione, ma con dei distinguo: Cappello proviene dall’area moderata del partito, dalla Margherita e dal Partito Popolare ancora prima (quella che fu di Dante Cappello per intenderci), mentre Leuci era espressione dei Ds, ed ancor prima del Pds e Pci. Poi, dopo la frantumazione di questi partiti, ci si è ritrovati tutti insieme nel Pd. Ma il nome di Leuci non sta affatto bene proprio all’area moderata del partito, quella che ha sostenuto con lealtà questa amministrazione fino ad ora. Anche il nome di Marcellino Iannotta, impiegato ASL, è più volte avanzato: l’assessore di Via Matese è stato sempre vicino a Cappello, con esperienza da vendere e disponibilità al sacrificio ed al lavoro quotidiano di squadra. Con l’autoesclusione del ragionier Corrado Pisani, l’ex assessore al bilancio, e la poco entusiasmante idea Attilio Costarella, il cerchio si è molto ristretto. Forse dunque, un nome nuovo al di fuori dell’attuale compagine di governo potrebbe mettere tutti d’accordo, ed il nome di Di Franco risponde proprio a queste caratteristiche.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu