PIETRAVAIRANO. Comune, spaventoso buco di bilancio: l’esercizio 2022 chiude con 5 milioni di euro di disavanzo.

Cifre veramente esorbitanti e poco sostenibili per un piccolo comune come il nostro, che incideranno non poco sulla già precaria situazione finanziaria e contabile con inevitabili ripercussioni sui servizi ai cittadini”. LEGGI LA DELIBERA.

Una delibera di Giunta ha accertato le risultanze del rendiconto di bilancio per l’esercizio 2022 con numeri impressionanti: un piccolo Comune con meno di 3mila abitanti ma con un disavanzo di amministrazione di 5milioni di euro.

La delibera è la numero 31 del 26 aprile scorso con la quale l’esecutivo del comune di Pietravairano, guidato dalla sindaca Marianna Di Robbio, ha presentato i conti per l’esercizio chiuso al 31 dicembre del 2022. È in particolare la relazione allegata alla documentazione contabile dalla quale si evince un disavanzo di amministrazione pari a di circa 5 milioni di euro (nello specifico 4milioni e 993mila euro).

Il gruppo di opposizione denominato “Il paese domani” su ito intervenuto sul tema con una nota con la quale sottolinea: “adesso questa maggioranza oltre a dare conto del predetto disavanzo all’organo di revisione e ai cittadini, dovrà proporre, altresì, al prossimo consiglio comunale un adeguato e sostenibile piano di ripiano di tale disavanzo. Il prossimo bilancio di programmazione partirà dunque con un saldo negativo di tale entità ovvero di 5 milioni di euro. Cifre veramente esorbitanti e poco sostenibili per un piccolo comune come il nostro, che incideranno non poco sulla già precaria situazione finanziaria e contabile con inevitabili ripercussioni sui servizi ai cittadini – concludono dal gruppo di minoranza.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu