Pizzone. Arrivano le telecamere di RAITRE per raccontare il coraggio di una sindaca sola: la tuttofare Letizia Di Iorio.

Domani, lunedì 10 giugno alle ore 20:25, una puntata del programma televisivo “Che ci faccio qui” che sarà dedicata alla sindaca Di Iorio.

Proprio domani, lunedì 10 giugno 2019, andrà inonda una nuova puntata del ciclo “Che ci faccio qui”. A partire dalle ore 20.25 in onda sulle reti RAI (di RAITRE, in particolare), si racconterà la storia di una sindaca lasciata sola, la giovane Letizia di Iorio, a capo dell’amministrazione comunale di un piccolo centro del Molise, centro di sole 300 persone che ha fatto una scelta inusuale e certamente controcorrente: prendersi cura dei suoi compaesani e salvaguardare il bene comune. Proprio lei che avrebbe abbandonato il sogno di una carriera per lottare per ciò in cui credeva: il bene del suo paesello, quello che gestisce praticamente da sola, insieme ad un unico vigile che fa un pò di tutto. L’inviato di RAITRE, Domenico Iannacone, l’ha incontrata ed intervistato questa fascia tricolore coraggiosa nel corso di una comune giornata di lavoro, tra impegni istituzionali e richieste dei suoi concittadini. La sua è considerata dai suoi compaesani una vera e propria missione, oltre che un impegno burocratico. “Che ci faccio qui” è una domanda che ci accompagna da sempre, guida le nostre scelte, e qualche volta ci porta su strade che mai avremmo pensato di percorrere. E’ il viaggio che il giornalista RAI compie attraverso storie di vita e di riscatto, di ispirazione e di resistenza. Scelte che testimoniano grandi atti di coraggio e visioni rivoluzionarie. Attraverso 25 emozionanti appuntamenti, tra reportage e interviste condensati in 20 minuti, accompagna i telespettatori a scoprire autentici spaccati d’esistenza.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu