PONTELATONE. Opposizione comunale ancora non pervenuta: la totale mancanza di proposte ne certifica debolezza ed incapacità.

“la totale mancanza di proposte utili a Pontelatone da parte dell’opposizione…

di Mimmo Iodice

In Consiglio comunale si decidono molti punti forti, quale la trattazione del Piano triennale delle opere pubbliche e del Bilancio, atti fondamentali per la programmazione politico-amministrativa futura. Questa è l’occasione più importante per l’opposizione di uscire dalla vacuità delle parole e degli slogan e dimostrare concretamente di avere proposte ed idee da portare nel dibattito consiliare attraverso lo strumento degli emendamenti. Ed invece, come ormai accade costantemente, l’opposizione comunale di Pontelatone, composta da Andrea Stanga, dal dott. Antonio Carusone e dall’arch. Antonio Lungo, non hanno prodotto niente di utile per il piccolo paese dell’alta Terra di Lavoro, confermando la assoluta incapacità nel proporre progetti alternativi a quelli presentati dalla giunta e dalla maggioranza capeggiata dal sindaco Alfonso Izzo.

Non si tratta di fare delle critiche strumentali, si tratta – al contrario – di affermare che il luogo deputato a costruire ed approvare i provvedimenti è solo il Consiglio Comunale. Pertanto, la totale mancanza di proposte utili a Pontelatone da parte dell’opposizione, tali da poter rappresentare un legittima visione diversa del paesello, ne certifica la debolezza e la sterilità. Se poi il consigliere Andrea Stanga e Antonio Luongo pensano di mettere in difficoltà l’amministrazione Izzo segnalando qualche cartello stradale abbandonato sul ciglio della strada in località Casella, possiamo constatare la pochezza e la scarsità di questi oppositori comunali latonesi.

E sì, perché il consigliere Antonio Lungo, ormai capo indiscusso dell’opposizione – studia da prossimo candidato sindaco –, anche se Stanga cerca invano di farsi spazio, dopo un’attenta lettura delle considerazioni politiche dell’opposizione, ha partorito il nulla assoluto per il paese.

Certo che se l’opposizione comunale di Pontelatone non ha la capacità, la forza e le idee da proporre alla maggioranza e se la stessa opposizione, attraverso il suo membro più autorevole, rimane immobile ed improduttiva, il sindaco Alfonso Izzo e tutta la sua maggioranza possono dormire su quattro cuscini. Che vi piaccia o no, oggi chest’è.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu