RIARDO. Progetto Centro estivo ragazzi 2022: Comune assegnatario di un contributo per la promozione.
Accolta la proposta pervenuta dal Centro Coni di Preparazione Olimpica di Formia che consente ai ragazzi di usufruire, a titolo gratuito, di un periodo di soggiorno dall’11 al 14 settembre 2022.
Il Comune di Riardo è risultato assegnatario di un contributo per promuovere centri estivi destinati ai ragazzi. L’Amministrazione comunale invece di organizzare un “centro estivo” a Riardo ha ritenuto di sollecitare gli adolescenti ad una nuova esperienza. Pertanto, è stata accolta la proposta pervenuta dal Centro Coni di Preparazione Olimpica di Formia che consente ai ragazzi di usufruire, a titolo assolutamente gratuito, di un periodo di soggiorno, dall’11 al 14 settembre 2022 (3 notti e 4 giorni).
Tutte le domande presentate sono state accolte e già è stato comunicato ai genitori dei partecipanti che il trasporto dei ragazzi è stato affidato alla ditta Angel.el.travels di Della Cioppa Giuseppe, che effettuerà il servizio con partenza domenica 11 settembre, alle ore 15,00 da Piazza Falcone e Borsellino.
Durante il soggiorno i partecipanti usufruiranno delle strutture del Centro Coni ed accederanno ad un corso base di ogni disciplina sotto la direzione di istruttori FIDAL che garantiranno, per ogni gruppo di 8 ragazzi, la presenza di 1 educatore/istruttore/animatore. Inoltre, d’intesa con la struttura sportiva, è stato concordato che i ragazzi potranno anche recarsi, sempre con accompagnatori, al mare, per cui oltre a munirsi di idoneo abbigliamento sportivo è consigliato anche un costume ed un telo da spiaggia.
L’Amministrazione comunale esprime soddisfazione per l’attuazione di questo importante progetto, che dimostra in concreto l’attenzione e la sensibilità nei confronti dei ragazzi di Riardo. Grazie all’impegno degli amministratori, per la prima volta, gli adolescenti riardesi potranno usufruire a titolo assolutamente gratuito di un soggiorno presso una struttura CONI.