RIARDO. lavori di risagomatura dei canali laterali le pubbliche vie per garantire una corretta regimentazione delle acque meteoriche

“Riportati alla luce” passi carrai la cui tubazione sottostante il piano di calpestio carrabile risultava ostruita dal terriccio a riprova che da decenni nessuna manutenzione era stata effettuata.

Proseguono i lavori di risagomatura dei canali laterali le pubbliche vie per garantire una corretta regimentazione delle acque meteoriche e, nel contempo provvedere alla bonifica di tali aree dai tanti rifiuti illecitamente smaltiti – informa l’amministrazione comunale a guida Fusco. Dopo via Saudina (1° tratto), via Santagata, via Ambrito/San Massimo (2° tratto) e l’incrocio con via Pisciariello, oggi si è provveduto ad effettuare interventi sul 2° tratto di via Carboni, mentre domani si provvederà ad intervenire in via Rio Mastro. Nel corso di questi interventi sono stati “riportati alla luce” anche passi carrai la cui tubazione sottostante il piano di calpestio carrabile risultava essere completamente ostruita dal terriccio a riprova che da decenni nessuna manutenzione era stata effettuata. Per un corretto deflusso delle acque si provvederà a liberare completamente l’ostruzione con l’utilizzo di idonea attrezzatura. Nell’evidenziare, ancora una volta, che l’Amministrazione comunale, seppur tra tante difficoltà, sta compiendo ogni sforzo per la tutela e salvaguardia del territorio, si invitano i Cittadini ad una sempre maggiore collaborazione garantendo la manutenzione ai loro terreni, la potatura degli alberi che protendono sulla pubblica ed a segnalare eventuali smaltimenti illeciti dei rifiuti – conclude la nota.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu