RIARDO / FORMIA. Tornano soddisfatti a casa i ragazzi del paese impegnati nel progetto Centro estivo 2022 al CONI –Centro preparazione Olimpica di Formia.
Durante il soggiorno i ragazzi sono stati impegnati in varie attività sportive quali: corsa 100mt, salto in lungo, lancio del peso, giavellotto, piscina con ghiaccio…
Accompagnati dall’assessore Betti Gina e dal consigliere Della Torre Gilda hanno fatto ritorno a casa i ragazzi che hanno aderito al progetto per il Centro Estivo 2022 promosso dall’Amministrazione comunale presso la struttura CONI –Centro di preparazione Olimpica di Formia.
Questa esperienza ha certamente contribuito alla crescita personale dei partecipanti che seppur per un breve periodo sono stati lontano da caso ed hanno potuto sviluppare un maggiore senso di responsabilità individuale e collettivo.
Durante il soggiorno i nostri ragazzi sono stati impegnati in varie attività sportive quali : corsa 100mt salto in lungo lancio del peso lancio del giavellotto. Inoltre hanno usufruito della piscina con ghiaccio ,trascorso una giornata al mare ed una serata a Formia città.
Considerata la straordinaria valenza sociale dell’iniziativa, che ha riscosso unanime consenso dei partecipanti, l’Amministrazione comunale assume impegno per il prossimo anno di promuovere nuovamente il progetto del centro estivo consentendo la partecipazione sia dei ragazzi iscritti alla scuola superiore di 1° grado, che a quelli della scuola superiore .