ROCCAMONFINA. Questione furto castagne nei castagneti, ladri colti in flagrante ma i proprietari terrieri non denunciano: vanificato il lavoro delle forse dell’ordine.

“Per la prima volta nella storia, abbiamo attivato un servizio di vigilanza capillare co pronto-intervento H24 ma… a che pro, se poi non si porta a termine la procedura con la denuncia?”.

Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale di Roccamonfina aveva allertato le forze dell’ordine, quindi carabinieri, ma anche polizia municipale d vigilanza privata, nel predisporre in tutto il territorio una capillare disposizione di controlli al fine di scongiurare eventuali furti di castagne nei castagneti della zona. Una decisione che ha portato anche a dei risultati, visti i diversi ladruncoli che sarebbero stati colti in flagrante. “Le Forze dell’Ordine, in una comunicazione al Sindaco – la nota a cura della maggioranza guidata dalla fascia tricolore Carlo Montefusco – lamentano un atteggiamento discutibile da parte dei proprietari terrieri di Roccamonfina. Dopo aver colto e fermato nei castagneti i ladri in flagranza di reato ed aver restituito le castagne rubate ai legittimi proprietari, questi si rifiutano di procedere con la dovuta denuncia, rifiutandosi di firmarla. Vanificando ed avvilendo, in tal modo, il grande lavoro delle Forze dell’ordine. Seguendo le richieste dei cittadini Roccani, per la prima volta nella storia, abbiamo attivato un servizio di vigilanza capillare, all’avanguardia ed un pronto-intervento H24 su chiamata, ma… a che pro, se poi non si porta a termine la procedura con la denuncia?”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu