ROCCAMONFINA / TORA E PICCILLI. Progetto valorizzazione bellezze storico, artistiche, paesaggistiche e culturali dell’intera provincia di Caserta a cura dell’Associazione Storia Viva.

L’obiettivo è quello di raccogliere in un unico canale tutte le proposte culturali, perché oggi più che mai, la cultura volano della società non può e non deve fermarsi.

di Rossana Carcieri

La presidente Simona Fracasso, dell’associazione Storia Viva, ha lanciato un progetto di valorizzazione delle bellezze storico, artistiche, paesaggistiche e culturali dell’intera area della provincia di Caserta, a mezzo della piattaforma Caserta Flix, ovvero una piattaforma ispirato al celebre Netflix, società operante nella distribuzione in streaming di film e serie televisive. L’obiettivo è quello di raccogliere in un unico canale tutte le proposte culturali, perché oggi più che mai, la cultura volano della società non può e non deve fermarsi. In un periodo storico così importante, in rete è possibile fare di tutto, seduti comodamente sul proprio divano si può assistere a concerti, mostre e conferenze. CASERTA È RICCA DI LUOGHI DEGNI DI MENZIONE: Reggia di Caserta, Reggia di Carditello, Belvedere di San Leucio, Castello e Duomo di Caserta Vecchia, Teatro tempio di San Nicola, Ciampate del Diavolo, Beni archeologici e naturalistici dei parchi del Matese, Roccamonfina e Foce del Garigliano, Costa domiziano e le sue dune e l’intero tour dei castelli: il lavoro tra filmati, cortometraggi, foto sarà tanto ma l’obiettivo di far volare la nostra cultura sarà realizzato!!!! AVANTI TUTTA

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu