SAN POTITO SANNITICO. Esponenti del Parco Regionale del Matese in Abruzzo per capire il funzionamento di un Parco Nazionale.

L’incontro, – ha dichiarato il presidente Vincenzo Girfatti – va a sottolineare un aspetto fondamentale sul tema “Parco Nazionale”: è stato costruito un primo ponte che collegherà il Parco Regionale del Matese con il Parco Nazionale della Majella”.

di Adele Consola

A febbraio un incontro con i sindaci matesini e i vertici del Parco Nazionale della Majella”. Ad Annunciarlo il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti. Lo scorso martedì, 15 gennaio, infatti, il presidente Girfatti, accompagnato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico, Francesco Cusano, hanno incontrato, nella splendida cornice dell’Abazia di Sulmona, il presidente del Parco Nazionale della Majella, F. F. Claudio D’Emilio ed il direttore F.F. Luciano Di Martino. L’incontro, ha visto uno scambio di vedute, pareri di tipologie di programmazioni sia prettamente tecniche che amministrative, per capire il funzionamento di un Parco Nazionale. Un incontro fruttuoso, in seguito al quale si è giunti a conclusione che sarà organizzato per il prossimo mese di febbraio un incontro presso il Palazzo Rainieri, nuova sede del Parco Regionale del Matese a San Potito Sannitico, un evento durante il quale i vertici del Parco Nazionale della Majella incontreranno i sindaci delle comunità matesine per discutere sui punti di forza e di debolezza di un Parco Nazionale. “L’incontro, – ha dichiarato il presidente Vincenzo Girfatti – va a sottolineare un aspetto fondamentale sul tema “Parco Nazionale”: è stato costruito un primo ponte che collegherà il Parco Regionale del Matese con il Parco Nazionale della Majella, aspetto di primaria importanza non solo per le progettualità ma anche per affrontare, in maniera quanto più favorevole al territorio ed alla cittadinanza, l’imminente passaggio a Parco Nazionale del Matese”.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu