SAN POTITO SANNITICO. Presentazione del Programma regionale delle attività del Cai, il consigliere regionale Luigi Bosco: “Stiamo lavorando ad una legge sulla sentieristica e viabilità minore”.

piedimonte san potito cai luigi bosco“La Regione Campania in questi mesi ha dimostrato di voler stare vicino a territori, come quelli che si trovano nell’area del Matese, al fine di tutelarli e valorizzarli”.

Questa mattina, nella sede della sezione Cai di Piedimonte Matese in piazza della Vittoria a San Potito Sannitico, c’è stata la presentazione del Programma regionale delle attività per il 2016 delle otto sezioni e due sottosezioni della Campania del Club Alpino Italiano. All’incontro ha partecipato anche il consigliere regionale di ‘Campania libera – Psi – Davvero Verdi’ Luigi Bosco, accompagnato dal referente di ‘Terra libera dell’Alto Casertano’ Pompeo Furno. “La Regione Campania – ha affermato il vicepresidente della commissione consiliare alle Attività produttive, Industria, Turismo e Commercio Bosco – in questi mesi ha dimostrato di voler stare vicino a territori, come quelli che si trovano nell’area del Matese, al fine di tutelarli e valorizzarli. Da questo principio, nasce la proposta di legge, a firma di D’Amelio e Mortaruolo, sulla sentieristica e viabilità minore. Il complesso di norme, tra le altre cose, prevede l’introduzione di nuovi percorsi sentieristici per gli escursionisti, oltre ad una segnaletica omogenea al fine di facilitare l’utilizzo delle vie da parte di visitatori provenienti da tutta Italia e da nazioni estere. Inoltre, la proposta di legge comprende anche l’individuazione di una segnatura di sentieristica pedonale. La tutela dell’ambiente e il rilancio turistico sono due aspetti che devono viaggiare di pari passo e si devono sviluppare vicendevolmente. Credo – conclude il consigliere regionale Luigi Bosco – che la conservazione del patrimonio paesaggistico non debba essere lasciata al caso; per una maggiore tutela e valorizzazione è fondamentale l’intervento sapiente della mano dell’uomo”.

Stampa

comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu