SAN POTITO SANNITICO. Tartufi del Matese, valorizzazione della biodiversità: oggi al Parco Regionale del Matese con ospite l’on. Nicola Caputo.

“Sarà una giornata molto importante per il Matese, si parlerà anche e soprattutto della candidatura del tartufo a bene immateriale del’’UNESCO, altra occasione di riscatto per questo territorio ricco di cultura e biodiversità”.

di Adele Consola

Il tartufo del Matese oggi protagonista al Parco Regionale del Matese. A partire dalle ore 10:00, infatti, presso la sede dell’Ente matesino divenuto ormai “Parco Nazionale” si parlerà di tartufi e di biodiversità. Ospite d’onore sarà il consigliere per le politiche agricole, caccia e pesca del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca Nicola Caputo. “Sarà una giornata molto importante per il Matese, si parlerà anche e soprattutto della candidatura del tartufo a bene immateriale del’’UNESCO, altra occasione di riscatto per questo territorio ricco di cultura e biodiversità”. Ha dichiarato il presidente del Parco Regionale del Matese Vincenzo Girfatti.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

menu
menu