Sannio / Eventi. “AlmaTerra popolare”, un gruppo musicale che unisce e trasmette l’amore per la propria terra.

il 1 luglio a Molinara, il 22 luglio a Foiano di Val Fortore, il 27 luglio a Colle Sannita, l’8 agosto a Campoli del Monte Taburno, il 12 agosto a Reino, il 13 agosto a San Giorgio la Molara ed infine il 25/ agosto a Paupisi.

di Antonio Iesce

Sono tanti gli appuntamenti in questa estate 2023 per ‘AlmaTerra’ popolare, un gruppo sannita che nasce nel 2017 e mette insieme ragazze e ragazzi, con le esperienze musicali più disparate, che si ritrovano a vivere la stessa passione, cercando di trasmettere, attraverso brani della tradizione popolare del Sud Italia, le loro idee e l’amore per la propria terra nei vari incontri musicali in prossimità del monte “Caruso”, ai piedi delle colline di Toppa Barrata e alle pendici del monte Taburno.

Dal debutto ad oggi, ‘AlmaTerra popolare’ si è affermato sempre di più sul territorio regionale, fino a diventare uno dei gruppi più apprezzati del panorama musicale popolare, grazie anche alla fusione delle sonorità tradizionali con le influenze dei suoi componenti.

I componenti di AlmaTerra sono: Clemente Pennucci Molinaro (fondatore e fisarmonica), Gianvittorio Fallace (fondatore e chitarra e voce), Ilenia Galasso (voce), Mario Iannella (basso), Ernesto Mattia Orsillo (percussioni a cornice e voce), Luigi Martone (percussioni) e Maria Pina Colangelo (danze popolari).

Mentre gli appuntamenti di ‘AlmaTerra’ dei prossimi mesi (con date naturalmente in aggiornamento)sono: il 1 luglio a Molinara, il 22 luglio a Foiano di Val Fortore, il 27 luglio a Colle Sannita, l’8 agosto a Campoli del Monte Taburno, il 12 agosto a Reino, il 13 agosto a San Giorgio la Molara ed infine il 25/ agosto a Paupisi. Dunque il gruppo ‘AlmaTerra’ invita tutti ad essere presenti nelle piazze dove suoneranno per condividere le serate come un vero e proprio viaggio nella musica popolare, all’insegna della musica, del racconto e dell’energia.

Stampa
comment Nessun commento

Sii il primo a lasciare un commento alla notizia

mode_editLascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

menu
menu